Attacco a Facebook – cosa fare

Il 25 settembre scorso Facebook ha scoperto una falla di sicurezza che ha coinvolto circa 50 milioni di utenti; questa falla ha permesso agli hacker di venire in possesso delle chiavi di accesso degli utenti, non direttamente quindi lo username e la password, ma le chiavi che ci consentono di rimanere loggati direttamente dai nostri…

Dettagli

Il 90% dei consumatori sono fedeli a un marchio

A sentire le voci dell’uomo della strada non esisterebbero più consumatori fedeli, la fedeltà dei clienti verso i brand sarebbe morta: i consumatori, secondo la percezione comune, non sarebbero più fedeli nella scelta dell’acquisto. Invece un recente sondaggio pubblicato da Yotpo, un’azienda specializzata nella consulenza marketing per l’e-commerce, tra i consumatori negli Stati Uniti, dimostra…

Dettagli

Blog a supporto del local marketing

La globalizzazione ci sta portando sempre di più verso una società dove le distanze non contano, dove con un click si può vedere che tempo fa a Sidney e ordinare un vestito direttamente da Copenaghen. Può sembrare una minaccia, ma per quello che stiamo vedendo con i nostri clienti in questo ultimo periodo, la globalizzazione…

Dettagli

Cosa fa Facebook con i nostri dati?

In questi giorni si parla tanto di Facebook: l’azienda infatti è oggetto di accuse e critiche su come gestisce i nostri dati, soprattutto in relazione agli usi politici del social network fatti dalla società Cambridge Analytica nella campagna elettorale di Trump e in quella del referendum sulla Brexit. Ma cosa fa Facebook con i nostri…

Dettagli

Strategie di Local Marketing

Se c’è una cosa che abbiamo imparato sul comportamento delle persone sui motori di ricerca è che tendono a cercare cose e attività sempre in maniera più specifica, soprattutto se si tratta di servizi o prodotti da acquistare. Spieghiamo meglio: se sto cercando dove mangiare stasera ovviamente cercherò geolocalizzando la mia ricerca, cioè inserendo nel…

Dettagli

Motori di ricerca e indicizzazione

A volte noi che ci occupiamo di web parliamo un po’ strano: tra DEM, CPC, inbound e Call To Action sembriamo proprio non saperci esprimer in italiano corretto. saper parlare in modo semplice. Il problema è che le tecniche di web marketing e le innovazioni in materia provengono quasi tutte dagli Stati Uniti, e quindi…

Dettagli

She Means Business – I corsi gratuiti di Facebook per le imprenditrici

“Quando le donne sono più efficienti, lo è anche l’economia” lo dice Facebook nella sua pagina dedicata all’iniziativa She Means Business (la traduzione letterale è ‘Lei significa impresa’, per raccontare come quando si parla di impresa sempre più spesso si parla di donne) che ha lo scopo di aiutare l’imprenditoria femminile italiana attraverso gli strumenti…

Dettagli