Cosa significa Lead-Up, e perchè lo abbiamo scelto

Scegliere il nome per un’attività non è facile: un nome racconta l’essenza di quello che facciamo, e in più deve essere bello, efficace, avere un bel suono e anche una bella armonia tra le lettere, in modo che sia anche graficamente piacevole da guardare così com’è, aldilà di tutti gli elementi e tutte le magie che i grafici possono fare.

Nel 2013, quando nasceva questa società, dopo una lunga e animata riflessione ci siamo decisi ad adottare un nome inglese, che forse non è di immediata comprensione ma risponde a tutte le caratteristiche elencate sopra, e soprattutto racconta il mondo in cui ci muoviamo, quello del web e dei social network che parla essenzialmente in inglese.

Partiamo dalla definizione dunque; in inglese in verbo ‘to lead’ vuol dire condurre, guidare, e nello specifico; lead-up invece viene utilizzato come sostantivo per indicare ‘ciò che viene prima’ e come verbo frasale per specificare con più forza il significato di ‘condurre a’.

Inoltre il termine lead è utilizzato nel web marketing per indicare un individuo, o un’attività, interessata ai prodotti o ai servizi proposti.
Concedendoci libertà creativa di traduzione abbiamo messo insieme tutti questi elementi e registrato Lead-Up, con il doppio significato e la doppia mission di far crescere attraverso la nostra attività i contatti generati dal web (la cosiddetta lead generation) e condurre con la nostra consulenza i clienti sempre più in alto (up!).

Ecco quindi cosa significa Lead-Up per noi, una traduzione un po’ libera e creativa ma che racconta al meglio quello che sappiamo fare e come possiamo aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi di visibilità e generazione di contatti sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto