Search
  • Web Comunicazione Formazione
  • contatti@lead-up.it
Search Menu

WEB MARKETING: DA DOVE PARTIRE?

web marketing tivoli

Per un’attività che lavora sul territorio è molto importante scegliere dove indirizzare i propri investimenti di marketing. Il budget è sempre stringente per tutte le cose che si vorrebbero fare, e bisogna scegliere con attenzione, analizzando il proprio target, identificando quindi i punti di forza della propria attività e mettendo in campo il giusto mix di strumenti.

Vediamo dunque quali strumenti di web marketing si possono utilizzare per la promozione di una attività commerciale sul territorio. In particolare, per le strategie di web marketing Tivoli vi consigliamo:

Ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca: parliamo del processo mediante il quale i contenuti di un sito vengono ottimizzati per apparire nei primi posti dei motori di ricerca. Nel linguaggio marketing viene chiamato SEO, search engine optimization (ovvero ottimizzazione dei motori di ricerca).
— È utile farlo perché porta sul vostro sito persone interessate ai contenuti e alle tematiche trattate.

Blog marketing: i blog non sono più esclusivamente personali, ma vengono utilizzati anche dai brand per raccontare le loro attività e suscitare l’interesse di potenziali acquirenti che navigano sul web per cercare informazioni.
— È utile farlo perché fa conoscere al mondo le vostre competenze e aiuta con l’ottimizzazione SEO.

Social media marketing: le aziende possono utilizzare Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e social network simili per avere un contatto diretto con la propria clientela.
— È utile farlo perché i social raggiungono un pubblico solitamente passivo ma che può essere interessato ai servizi e ai prodotti di un’attività commerciale presente sul territorio.

Video marketing: una volta c’erano solo gli spot pubblicitari, adesso un video può essere veicolato attraverso tantissimi mezzi. Si possono utilizzare YouTube, Snapchat, le stories di Instagram o di Facebook per intrattenere i propri clienti e raccontare meglio la propria attività.
— È utile farlo perché con i video si può mostrare realmente cosa si fa: pensate all’effetto di vedere l’utilizzo di un qualsiasi prodotto dal vivo!

Leave a Comment

Required fields are marked *.


Contattaci!