Anticipare le domande dei clienti, anche online

I social network hanno aperto nuovi canali di comunicazione con i clienti: ormai le domande, le richieste di appuntamento non vengono fatte solo a voce o al telefono, ma anche su Facebook, Whatsapp, Telegram, Twitter. Per molte piccole attività come il centro estetico questo significa impiegare molto più tempo nel controllare e nel rispondere a…

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Come rispondere a una recensione negativa su Facebook

Come vi comportate quando dovete rispondere a una recensione negativa su Facebook o su qualunque altro social network? Calma innanzitutto, calma e serenità. I clienti insoddisfatti esistono, e la loro insoddisfazione può essere generata da motivi che non possiamo controllare. Possiamo controllare però la reazione, già nel centro estetico (e qui se percepite l’insoddisfazione potete…

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Normativa sulla privacy? Un sito su tre non è in regola

È passato più di un anno dall’entrata in vigore del regolamento europeo eppure non tutti i proprietari di siti web si sono adeguati alla normativa. I dati sono stati pubblicati in questa settimana da FederPrivacy, l’associazione professionale italiana che riunisce gli specialisti della Privacy e sono ancora abbastanza sconfortanti: su un campione di mille siti…

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