-
Siti invisibili per i motori di ricerca e local SEO
Il mondo del web è una giungla in cui tutti si improvvisano a fare tutto: la concorrenza è spesso sleale per chi ha impiegato anni a studiare e formarsi in questo ambito, ma fa parte della democratizzazione della rete. Quando ci sentiamo dire da un cliente ‘Il sito me lo fa mio nipote gratis’ un…
-
Le novità del GDPR per i gestori dei dati e per gli utenti
Il 25 Maggio 2018 entra in vigore in tutta Europa la nuova normativa per la protezione dei dati denominata GDPR – General Data Protection Regulation. La normativa è stata emanata due anni fa per unificare le diverse legislazioni nazionali sulla questione molto delicata della protezione dei dati online. Finora infatti ogni stato dell’Unione Europea aveva…
-
Strategie di Local Marketing
Se c’è una cosa che abbiamo imparato sul comportamento delle persone sui motori di ricerca è che tendono a cercare cose e attività sempre in maniera più specifica, soprattutto se si tratta di servizi o prodotti da acquistare. Spieghiamo meglio: se sto cercando dove mangiare stasera ovviamente cercherò geolocalizzando la mia ricerca, cioè inserendo nel…
-
Motori di ricerca e indicizzazione
A volte noi che ci occupiamo di web parliamo un po’ strano: tra DEM, CPC, inbound e Call To Action sembriamo proprio non saperci esprimer in italiano corretto. saper parlare in modo semplice. Il problema è che le tecniche di web marketing e le innovazioni in materia provengono quasi tutte dagli Stati Uniti, e quindi…